isbn 9788810751121
prezzo copertina: 9,90 €
sconto: 5%
collana
U1
Piccoli in ascolto

confezione: Cartonato
pubblicazione: settembre 2012
pagine: 12
peso: 405 grammi
La Bibbia
Gioca e impara
Ricco di illustrazioni colorate, il volumetto cartonato propone ai bambini dai 4 ai 7 anni una serie di semplici domande sugli episodi più importanti narrati nella Bibbia. Facendo scorrere una finestrella, si svela il disegno appropriato scoprendo così qual è la risposta corretta. Una simpatica idea-regalo per un primo approccio alle storie bibliche, con stile e modalità adatti ai piccoli.

SOMMARIO

Chi sono i protagonisti delle storie della Bibbia?  Chi ha creato un mondo meraviglioso?  Che cosa Dio ha chiesto di costruire a Noè?  Chi ha avuto un figlio di nome Isacco?  Che cosa ha visto Giacobbe su una scala?  Chi è stato venduto dai suoi fratelli?  Chi ha attraversato il Mar Rosso camminando all’asciutto?  Dove erano le mura che Giosuè ha visto crollare?  Chi ha sconfitto il gigante Golia?  Chi ha costruito un bellissimo tempio per Dio?  Chi ha portato da mangiare a Elia durante la siccità?  Chi è stato ingoiato da un pesce enorme?  Chi Dio ha salvato dai leoni?  Quali sono i tre doni dei Magi?  Da chi è stato calato l’uomo, attraverso un buco nel tetto?  Che cosa ha calmato Gesù, sul Lago di Tiberiade?  Chi ha dato da mangiare pesce e pane a migliaia di persone?  Chi ha chiesto a Gesù di guarire sua figlia?  A cavallo di cosa Gesù è entrato a Gerusalemme?  A chi ha lavato i piedi Gesù?  Che cosa ha fatto Gesù nell’Orto?  Chi ha costretto Simone a portare la croce?  Dove hanno posto il corpo di Gesù dopo la sua morte?  Chi è stata la prima persona a incontrare Gesù risorto?  Chi ha creduto dopo aver visto di persona Gesù vivente?

MARION THOMAS vive con la sua famiglia nel sud dell’Inghilterra. Scrive con stile evocativo storie per bambini sulla Bibbia, rispettando accuratamente i riferimenti biblici.PAOLA BERTOLINI GRUDINA è graphic designer e illustratrice di libri per bambini, specialmente di ispirazione cristiana. Vive con il marito e cinque figli a Gorizia.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su novità e approfondimenti

ISCRIVITI