isbn 9788810511619
prezzo copertina: 17,00 €
sconto: 5%
collana
S12
Spiritualità coniugale

confezione: Brossura
pubblicazione: maggio 2021
pagine: 176
peso: 266 grammi
La Tenerezza progetto di vita
Esercizi spirituali per sposi e fidanzati. Presentazione di Fernando Filograna. Prefazione di Carlo Rocchetta
Tutti vogliono essere felici, ma pochi lo sono veramente. Perché? Perché sbagliano strada. Coniugando scienze umane e teologia, il libro si propone come un corso di esercizi spirituali per fidanzati e sposi che, a partire dal vissuto personale e dalla conoscenza di sé, suggerisce strumenti efficaci per aumentare la consapevolezza e la capacità di reazione nelle esperienze di coppia emotivamente difficili.Il lettore sarà così accompagnato a verificare, con un metodo d’indagine razionale, la propria regola sulla felicità, per scoprire che solo la tenerezza incondizionata gli garantisce la possibilità di essere felice.

SOMMARIO

Presentazione (F. Filograna).  Prefazione (C. Rocchetta).  I. Vuoi essere veramente felice?  II. Le emozioni... che guazzabuglio!  III. Dimmi ciò che vedi e ti dirò cosa pensi!  IV. Dimmi cosa pensi e ti dirò se sarai felice!  V. Pretendi? Perché vuoi essere infelice!  VI. Il coraggio di essere felici: la tenerezza!  VII. Inno alla tenerezza dell’amore.  Conclusione.  Appendice: L’angolo della preghiera.

Alessandro Ruberti, insegnante, è delegato per l’Ufficio della Pastorale della Famiglia della diocesi di Nardò-Gallipoli. Insieme alla moglie Giovanna, si occupa di percorsi di formazione per coppie, famiglie, genitori, fidanzati, giovani, sulla spiritualità della tenerezza e l’affettività, con l’obiettivo di creare una comunità della tenerezza al servizio delle famiglie, sull’esempio e in collaborazione con la Casa della Tenerezza di don Carlo Rocchetta a Perugia. Scrive articoli sulla spiritualità coniugale della tenerezza per varie riviste.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su novità e approfondimenti

ISCRIVITI